This is commercial bar messageContactUS

Autonomia e ricarica

Tutto quello che c'è da sapere

Qui potrai scoprire tutto ciò di cui hai bisogno sull'autonomia e la ricarica della tua auto elettrica.

Qual è l'autonomia massima?

L'autonomia massima varia a seconda del modello. La nuova Fiat Topolino può raggiungere i 75 km nel ciclo WMTC, mentre la 600 elettrica ha un'autonomia fino a 400 km nel ciclo combinato WLTP, che può aumentare fino a 600 km nel ciclo urbano. La Nuova 500 elettrica può raggiungere i 320 km nel ciclo combinato WLTP, che possono aumentare nel ciclo urbano. Guarda il video per saperne di più sulla sua autonomia e sulle altre modalità di guida che possono aumentarla, come lo "Sherpa".

Frenata rigenerativa

La tecnologia di frenata rigenerativa sfrutta l'energia cinetica del veicolo quando non viene usato l'acceleratore. Rallentando gradualmente, l'energia prodotta può essere utilizzata subito o immagazzinata nella batteria. Questa tecnologia è disponibile sulla nuova Topolino, la nuova 600 e la Nuova 500. Scopri di più in questo video.

L'autonomia e le sue variabili

Il fattore velocità

In autostrada a velocità costante l'autonomia di un veicolo 100% elettrico è quasi dimezzata rispetto a quella del ciclo WLTP. A velocità urbana l'autonomia può essere estesa oltre il ciclo WLTP.

Le abitudini di guida contano

Accelerazione regolare e giusto uso del freno riducono il consumo di energia, mentre l'azionamento a un pedale aiuta la frenata rigenerativa. Queste abitudini ottimizzano l'autonomia del 15%-20%..

Temperatura a bordo e autonomia

Clima esterno, riscaldamento o aria condizionata variano l’autonomia fino al 40%, in base alla stagione e della temperatura nell’abitacolo. Per migliorarla, preriscalda l'auto durante la ricarica.

eSolution Charging

The solution for managing the charging of your electric or plug-in hybrid vehicle, La soluzione per gestire in maniera semplice e immediata la ricarica della tua auto elettrica o plug-in hyvrid sia a casa che fuori.

  •  Libertà di ricarica: gestisci sia la tua Wallbox a casa che i punti di ricarica sulla nostra rete dal tuo smartphone
  •  Cronologia di ricarica: accedi a tutte le informazioni sulle tue sessioni di ricarica e sui tuoi pagamenti.
  • Sessioni di ricarica: assumi il pieno controllo anche da remoto, avviando o fermando la sessione a seconda delle tue esigenze.

Scopri free2move eSolutions charging services

Una Wallbox esclusiva

La easyWallbox offerta come optional è stata espressamente progettata per creare la tua stazione personale di ricarica a casa. Realizzata con la tecnologia “Plug & Play”, non richiede alcun tipo di installazione da parte di un tecnico. La easyWallbox ha un sensore dinamico di gestione dell’energia (DPM) per prevenire i blackout e, se aumenterai a 7.4kW la potenza del tuo impianto elettrico (con installazione professionale), la Nuova 500 si ricaricherà in meno di 4 ore*.

*Per uno Stato di Carica della batteria da 15% a 80%.

Connetti e ricarica

eProWallbox è la soluzione perfetta per ottimizzare le tue ricariche. Grazie a un’app sul tuo smartphone e alla sua tecnologia RFID incorporata, ti permette di iniziare le tue sessioni di ricarica con velocità e semplicità. In più, eProWallbox è in grado di regolare la tua ricarica a seconda dell’energia disponibile: il suo sensore integrato Dynamic Power Management (DPM), infatti, evita blackout indesiderati. La potenza di ricarica di ePro Wallbox può raggiungere i 22 kW in modalità trifase. L'ePro richiede l'installazione di un professionista.